Guida

Affacciato direttamente sulla baia di Yokohama, nel quartiere di Minato Mirai, sorge un parco divertimenti chiamato Cosmo World, adatto soprattutto alle famiglie con bambini, ma visitabile anche dai ragazzi e dagli adulti. Infatti, oltre alle attrazioni per i più piccoli, sono presenti anche una casa dei fantasmi, un ottovolante, una gigantesca ruota panoramica ed altro.

Il parco divertimenti è suddiviso in 3 aree distinte, ognuna identificata da un colore ed in base alla fascia di età di riferimento, ed al contrario della maggior parte dei parchi giochi non richiede un biglietto d’ingresso ma, una volta entrati, si dovranno pagare solamente le singole attrazioni su cui si intende fare un giro; ovviamente ogni attrazione avrà un costo differente a corsa. In ogni caso questa modalità può rendere la visita abbastanza economica, soprattutto per gli adulti, visto che con qualche centinaia di yen si potrebbero provare solo le giostre più interessanti.

L’intera area sorge su entrambe le sponde del fiume Ooka e le stesse sono collegate tramite un ponte pedonale, dopotutto, siccome il parco non ha un vero e proprio unico ingresso, l’accesso può avvenire a piacere da qualunque zona.

Diciamo che se siete in viaggio con la vostra famiglia e con i vostri bambini, una gita in giornata a Yokohama Cosmo Word potrebbe essere un ottimo modo per trascorrere piacevolmente una mezza giornata. Se invece siete da soli o con un gruppo di amici o parenti più o meno adulti 🙂 allora vi consiglio vivamente di organizzare un’uscita nel tardo pomeriggio / sera, quando le luci di tutta la baia e della ruota panoramica sono accese e danno il meglio di se. Inoltre, potete sempre fare un giro sulle montagne russe (che ad un certo punto si infilano in un buco posto nel centro del laghetto sottostante la grande ruota panoramica) o sulla stessa ruota.

Inoltre all’esterno, tutt’intorno al parco giochi, si possono trovare una gran quantità di locali e ristoranti dove poter mangiare varie pietanze; poco distante si trova anche il quartiere di Chinatown, famoso per essere il più grande quartiere cinese del Giappone e di tutta l’Asia, dove si possono trovare un’infinità di ristoranti di ogni tipologia. Anche il secondo grattacielo più alto del Giappone, la Landmark Tower, è a pochi metri dal parco.

 

Mappa, come arrivarci

Indirizzo: 2-8-1, Shinko, Naka-ku, Yokohama, 231-0001

Cosmo World dista poco meno di 500 metri dalla stazione Minatomirai sulla linea omonima Minatomirai e 800 metri dalla stazione Bashamichi sulla stessa linea. Inoltre, dalla stazione Sakuragicho della linea JR Keihin-Tohoku, la linea JR Negishi e la linea blu della metropolitana di Yokohama, bastano 15 minuti a piedi per raggiungere il parco divertimenti puntando sempre verso la grande ruota panoramica.

 

Accesso, orari e costi

Giorni di chiusura
Solitamente il giovedì, ad eccezione di agosto e dei periodi festivi (ad esempio durante la Golden Week).

Orari
In base al periodo il parco è aperto dalle ore 11:00 alle ore 20:00 / 21:00 / 22:00.
E’ possibile consultare il calendario sul sito web ufficiale per maggiori dettagli.

Costi
Il parco non ha un vero biglietto d’ingresso, si pagano solamente le attrazioni su cui si vuole salire. Ad esempio la ruota panoramica costa 800 JPY, le montagne russe con caduta in acqua ed i tronchi costano 700 JPY, la casa dei fantasmi 500 JPY mentre le attrazioni per bimbini poche centinaia di yen.

Sito web in giapponese
Sito ufficiale di Cosmo World

Ti piace quest'articolo?
Metti mi piace alla nostra pagina Faebook per rimanere sempre aggiornato