Guida

Il Mega Web Toyota City fa parte del complesso Palette Town, un grande centro commerciale situato sull’isola di Odaiba a Tokyo; al suo interno è possibile trovare una “specie” di parco a tema della Toyota, un luogo dove è possibile scoprire tutto sulle automobili Toyota, sulla loro storia, sulla tecnologia passata e futura utilizzata per realizzarle, e dove far divertire i propri bambini grazie ad attività interattive e ludiche.

Io ci sono entrato, a dire il vero, per caso, mentre cercavo di arrivare al MORI Building DIGITAL ART MUSEUM. Le zone che compongono il Mega Web sono 3, situate in 3 edifici differenti vicini tra loro: il Toyota City Showcase, l’History Garage ed il Ride Studio.

Nel Toyota City Showcase sono esposte le ultime auto messe in commercio, o non ancora, dalla Toyota, tra cui quelle dedicate solo al mercato nipponico e altre al mercato USA; qui sono anche esposti i modelli “futuristici” della casa automobilistica, insieme a sezioni di componenti e parti di auto che mostrano come sono costruite le auto ibride, i motori, etc. E’ anche possibile provare i Winglet, ovvero dei Segway ma in versione Toyota. Un’altra area interessante è stata la GR Zone, dedicata alle auto sportive, dove sono esposti alcuni modelli da racing.

L’History Garage è situato un po’ più distante dal precedente edificio ed al suo interno sono esposte le auto storiche della Toyota e di altre case automobilistiche giapponesi e straniere (un paio di Alfa Romeo), prodotte tra gli anni ’50 e ’70, in un’ambientazione nostalgica degli stessi anni di Tokyo. C’è anche un corridoio lungo 30 metri con scaffali in legno su entrambi i lati in ci sono esposti libri e modellini di auto.

Il Ride Studio, infine, situato in un’altra zona differente, è dedicato ai bambini; qui è possibile fargli provare la guida di tre differenti “mini autovetture”, c’è una zona per i bambini da 3 a 5 anni, ed una per quelli dai 6 ai 18 anni (diciottenni molto bambini 🙂 ). C’è anche pista da Go-Kart lunga circa 200 metri all’esterno, usufruibile dagli adulti solamente nel weekend se l’afflusso di visitatori non è esagerato.

Diciamo che un giro mentre visitate Odaiba ci può stare tranquillamente, che viaggiate con bambini o meno; sicuramente non vi consiglio di venirci apposta.

 

Mappa, come arrivarci

Indirizzo: 1-3-12 Aomi, Koto-ku, Tokyo 135-0064

Come per la maggior parte delle attrazioni di Odaiba, il modo più semplice per arrivare al Mega Web Toyota City è tramite la linea Yurikamome, scendendo alla fermata Aomi (più vicina) o Daiba (leggermente più distante).

 

Accesso, orari e costi

Giorni di chiusura
Nessun giorno di chiusura.

Orari
Dalle ore 11: 00 alle ore 21: 00 dal lunedì alla domenica (anche se, come indicato sul sito ufficiale, gli orari potrebbero variare in “determinate” circostanze).

Costi
Gratis, ad eccezione della pista di Go-Kart e di quella interna dedicata ai bambini, che ha un costo di 300 JPY per 15 minuti.

Sito in inglese
Sito ufficiale del Mega Web Toyota City

 

Galleria fotografica

Ti piace quest'articolo?
Metti mi piace alla nostra pagina Faebook per rimanere sempre aggiornato