Home Osaka Crociera nella baia di Osaka
Crociera nella baia di Osaka, Osaka, Giappone

Crociera nella baia di Osaka

A bordo di una fedele replica della caravella Santa Maria.

Guida

Adiacente all’acquario di Osaka è possibile fare una crociera lungo la baia di Osaka a bordo di una fedele replica della caravella Santa Maria, la nave ammiraglia utilizzata da Cristoforo Colombo durante il suo viaggio alla scoperta delle Americhe. La nave a vela è grande quasi il doppio rispetto alla nave originale e percorre tutta la baia di Osaka in circa 50 minuti (di giorno) o 105 minuti (di sera), partendo e arrivando nei pressi dell’acquario Kaiyukan. Tenete presente che la sera viene consigliata la prenotazione.

Durante la crociera è possibile godersi il panorama e fare un bel pò di belle foto all’aperto, sul ponte della nave, oppure è possibile stare nella parte interna, dove è anche presente un piccolo ristorante / bar. All’interno è anche possibile leggere e studiare la storia di Cristoforo Colombo e della sua esplorazione, ma anche quella di Vasco da Gama (purtroppo non so dirvi che i testi siano anche in inglese o solo in giapponese).

A bordo non si può fumare, né all’interno né all’esterno, ad eccezione di una piccola zona vicino al ponte di imbarco. La consiglio unicamente di sera per provare a scattare qualche bella foto in notturna, oppure se volete trascorrere qualche ora in tranquillità con la famiglia 🙂

 

Mappa, come arrivarci

Indirizzo: 〒552-0022 1-1-10 Kaigandori, Minato-ku, OsakaCity

Il molo è adiacente all’acquario di Osaka, e dista 5 minuti a piedi dalla stazione Osakako della linea della metropolitana Chuo.

 

Rotta diurna e serale

 

Accesso, orari e costi

Giorni di chiusura
Le crociere sono effettuate dal 25 aprile al 3 novembre il venerdì, il sabato, la domenica ed i giorni festivi. Dal 19 luglio al 31 agosto vengono effettuate corse tutti i giorni. In ogni caso vi conviene richiedere informazioni più dettagliate in loco, essendo i giorni di chiusura variabili.

Orari
Le crociere diurne salpano ogni ora circa e cominciano dalle 11:00. Quelle serali, invece, dalle 19:00 in poi.

Costi
Il costo, nelle ore diurne, è di 1.600 JPY per gli adulti e 800 JPY per i bambini. Nelle ore serali, invece, il costo è maggiorato ed è pari a 2.100 JPY per gli adulti e 1.050 JPY per i bambini.

Sito in inglese
Sito ufficiale della Osaka Suijo Bus

Fabrizio Chiagano
Fabrizio Chiagano
Web Developer, UX e UI Designer. Abbastanza Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia, cinema, documentari e marketing. Ovviamente, patito di anime, cucina e cultura Giapponese. Vivo a Milano ^_^

VadoInGiappone.it Social

Hotel in Giappone



Booking.com