Quanti di voi non hanno mai sentito parlare di Doraemon?

Doraemon è un manga, ed a seguire un anime, realizzato da Fujiko F. Fujio e pubblicato in Giappone a partire dal 1969, considerata una delle serie più longeve e famose al mondo. Doraemon è un gatto robot proveniente dal futuro, inviato da un discendente di Nobita (il ragazzo co-protagonista della serie), al fine di aiutare quest’ultimo a trasformare la sua vita perché, nel caso contrario, lui e tutta la sua discendenza vivrebbero in un futuro di povertà.

Grazie agli innumerevoli gadget (chiusky) che Doraemon estrare da una tasca posta sulla sua pancia, Nobita ed i suoi amici vivono avventure fantastiche di ogni tipo, riuscendo col tempo a far cambiare stile di vita a Nobita, farlo studiare di più e a fargli prendere sicurezza in se stesso, cambiando e migliorando definitivamente il suo futuro.

Premesso questo, fino ad oggi, nonostante la notorietà di questo personaggio, non esistevano negozi ufficiali di Doraemon in Giappone (esiste però un museo nella città di Kawasaki). Questo, però, fino ad oggi… perché a partire da quest’inverno (2019, la data precisa di apertura non è stata ancora decisa) aprirà il primo negozio ufficiale di Doraemon a Tokyo, nello specifico all’interno del centro commerciale Diver City di Odaiba, lo stesso dove, davanti al suo ingresso, è posizionata la statua di Gundam in scala 1:1.

Ad aprile 2019 si è festeggiato 40° anniversario della messa in onda in TV della serie anime e nel 2020 si terrà il 50° anniversario dell’inizio della pubblicazione del manga, per cui quale data migliore di apertura del negozio se non a cavallo di queste due date 🙂

Il negozio sarà aperto e gestito dalla Benelic Co., Ltd, una società che opera in molti settori come la ristorazione, il commercio all’ingrosso, la produzione e la gestione di negozi tematici; tra l’altro, possiede i diritti per la vendita del merchandising dello Studio Ghibli.

Al momento sono in corso le selezioni per l’assunzione del personale. Se siete interessati, per i contratti a tempo indeterminato la paga va da 200.000 yen (circa 1.700 euro) yen a 260.000 yen (circa 2.200 euro) con benefit che vanno dal rimborso delle spese di trasporto, all’assistenza sanitaria, agli sconti in tutti i negozi della Benelic e alla possibilità, nel tempo, di aumenti di salario (sempre bene specificarlo 🙂 )

 

Fonte: prtimes e benelic-staff

Ti piace quest'articolo?
Metti mi piace alla nostra pagina Faebook per rimanere sempre aggiornato