Home Curiosità e notizie sul Giappone Matrimonio in Giappone a tema Sailor Moon
Matrimonio in Giappone a tema Sailor Moon

Matrimonio in Giappone a tema Sailor Moon

Se la vostra adolescenza è trascorsa negli anni ‘90, allora molto probabilmente sarete cresciuti guardando i tanti cartoni animati, o meglio quelli che in Giappone prendono il nome di Anime, trasmessi in televisione sui canali Mediaset; chi non ricorda Creamy, Magica Emi, Heidi, Goldrake, Mila e Shiro, Lamù, Rayearth (Una porta socchiusa ai confini del sole), Holly e Benji, Sailor Moon e via dicendo, potrei nominarne a centinaia.

Bene, per tutti i fan i Sailor Moon, grazie alla società Maria Rosa Co., Ltd di Tokyo, da giungo 2020 è possibile sposarsi vestendosi come la propria eroina, scegliendo da un catalogo composto da ben 11 differenti vestiti femminili che contemplano quello da Principessa Serenity, quello alla marinara di Usagi Tsukino (Bunny in Italia), quello di Luna in versione umana e quelli più astratti che includo le gradazioni di colore di tutte le cinque guerriere Sailor o delle quattro guerriere del sistema solare esterno. Due degli abiti sono la quasi perfetta riproduzione del vestito di nozze indossato da Usagi nella scena finale della serie.

Ovviamente esiste anche la versione maschile; uno smoking che riprende l’abito di Tuxedo Kamen (Milord in Italia) con mantello e cappello a cilindro ma senza la maschera, che nel caso vogliate rispettare appieno il personaggio dovrete procurarvela da voi; ed un altro che invece riproduce il vestito indossato da Mamoru (Marzio in Italia) sempre nella scena finale della serie.

L’intera collezione è stata curata direttamente da Naoko Takeuchi, la creatrice e disegnatrice di Sailor Moon, e tutti i vestiti, almeno al momento, sembra siano solamente affittabili e non acquistabili.

Eccovi una carrellata di foto con tutte le varianti dei vestiti a disposizione.

Ma c’è anche altro! I moduli utilizzati per la registrazione di un matrimonio in Giappone, chiamati “kon’in todoke”, possono essere personalizzati; la parte in cui sono riportati i dati degli sposi e dei testimoni hanno sempre lo stesso formato e la stessa struttura, ma la “copertina” e gli spazi bianchi possono riportare grafiche di ogni tipo.

Per cui quale migliore scelta se non quella di completare il vostro abito da sposa e sposo con un modulo di registrazione anch’esso a tema Sailor Moon?

La società Konin Todoke Seisakusho, specializzata nel personalizzare questi moduli, ne ha realizzati molte variati tra cui scegliere.

Quindi cosa aspettate ad organizzare il vostro matrimonio in Giappone? 🙂

 

Fonte e copyright immagini: mariarosa.co.jp e animenewsnetwork

Fabrizio Chiagano
Fabrizio Chiagano
Web Developer, UX e UI Designer. Abbastanza Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia, cinema, documentari e marketing. Ovviamente, patito di anime, cucina e cultura Giapponese. Vivo a Milano ^_^

VadoInGiappone.it Social

Hotel in Giappone



Booking.com