E’ oramai dal 2014 che nei McDonald del Giappone, per un periodo limitato che va indicativamente dal 25 settembre fino a metà ottobre, vengono proposti una serie di latte e frappè al gusto Matcha, ovvero il tè verde in polvere macinato a pietra utilizzato anche durante la cerimonia del tè; nello specifico quello utilizzato da McDonald per questa edizione limitata proviene da Uji, una piccola cittadina a sud di Kyoto, famosa per l’alta qualità delle sue foglie di tè.

Uji Matcha Series da McDonald

I Matcha Caffè sono venduti solo nei negozi McCafé by Barista (qui trovate la mappa di tutti i negozi) anche se in alcuni potrebbero esserci delle limitazioni.

Uji Matcha Series da McDonald

 

La Uji Matcha Series si compone di 4 bevande:

Matcha Latte ( 抹茶ラテ ): una classica bevanda calda al latte, a cui viene aggiunto il tè matcha, fornendo un mix tra il dolce del latte ed il sapore agrodolce del thè. Il costo è di 350 yen per la versione Small e 390 yen per la versione Medium.

Matcha Latte Ice ( アイス抹茶ラテ ): bicchiere di latte ghicciato con l’aggiunta di tè, sormontato da panna montata e polvere di matcha. Il costo è di 390 yen per la versione Medium e 430 yen per la versione Large.

Matcha latte frappe ( 抹茶ラテフラッペ ): un frappè al latte e tè verde, anch’esso sormontato da panna montata e polvere di matcha. Il costo è di 450 yen per la versione Medium e 490 yen per la versione Large.

Matcha frappe al cioccolato ( チョコ抹茶フラッペ ): è la novità del 2019, un frappè al latte e tè, sormontato da panna montata al cioccolato, granella di fondente belga e sbriciolata di Oreo® al cacao amaro. Il costo è di 490 yen per la versione Medium e 530 yen per la versione Large.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Credo che anche per chi non è un amante dei McDonald, come me, potrebbe essere comunque una buona idea fare un salto per provarne uno 🙂

 

Fonte e copyright immagini: mcdonalds.co.jp

Ti piace quest'articolo?
Metti mi piace alla nostra pagina Faebook per rimanere sempre aggiornato