Kyoto
Kyoto
Kyoto è l’antica capitale del Giappone conosciuta anche come la “città dei mille templi”. Un luogo ricco di fascino, considerato la “culla della cultura giapponese”, e tra le città più strabilianti del Sol Levante.
Kyoto divenne capitale del Giappone nel 794 d.C. e da quel momento, per gli oltre 1.200 anni a seguire, è rimasta un luogo che affascina e stupisce. Nonostante il passare del tempo, Kyoto è riuscita a preservare gran parte della sua autenticità, tradizione e bellezza rimanendo un grande ed esteso museo a cielo aperto, con numerosi templi, santuari, giardini e quartieri storici che testimoniano il suo illustre passato.
Kyoto è un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato, in cui solo alcune zone tentano di “ammodernarsi”, mentre in tutto il resto della città si possono apprezzare le meraviglie di un’epoca lontana; la città è anche conosciuta per le sue tradizioni artigianali, con maestri nell’arte della ceramica, della lavorazione del metallo, della tessitura e non solo. Anche la cultura culinaria giapponese qui è ai massimi livelli, con la possibilità di variare dall’alta cucina agli street food più particolari.
Non bisogna poi dimenticarsi dei dintorni di Kyoto, che offrono natura, paesaggi ed attrazioni al pari della stessa città; da qui si può arrivare facilmente sul monte Kurama, ad Amanohashidate, Otsu, il lago Biwa, Nara e molto altro.
Saranno necessari molti giorni per visitare tutto ciò che la città ed i suoi dintorni offrono, ma na cosa è certa, nessuno potrà mai dire di esserne rimasto deluso.