sabato, dicembre 15, 2018

Principali città giapponesi

Tokyo

Kyoto

Osaka

Nara

Kanazawa

Koyasan

Miyajima

Hiroshima

Yokohama

Kamakura

Altre città giapponesi

Takarazuka

Cosa vedere a Tokyo

Tokyo è la capitale del Giappone ed una delle metropoli più popolate al mondo. Una città dalle mille sfaccettature che offre ai suoi visitatori un numero pressoché illimitato di negozi, ristoranti, intrattenimento e cultura tra cui scegliere. Antepone distretti moderni con grattacieli e negozi alla moda ad aree storiche tra templi, giardini e santuari.

Cosa vedere a Kyoto

Kyoto è stata la capitale del Giappone per più di mille anni ed ancora oggi è nota come “la città dei mille templi” per l’enorme patrimonio culturale che porta con se. È il luogo ideale dove incontrare una geisha, dove contemplate un giardino zen, visitare un tempio o santuario e godere dell’ottima cucina giapponese.

Cosa vedere a Nara

Nara fu la prima capitale permanente del Giappone fino al 794, quando la stessa fu spostata a Nagaoka-kyō per vicissitudini politiche. È la patria dei sacri cervi di Nara, che vivono liberi nel grande parco della città, ed è la sede di famosi templi e santuari. A pochi km da Kyoto è una delle mete da non perdere assolutamente.

Cosa vedere a Kanazawa

Kanazawa affaccia sul mar del Giappone ed è la capitale della prefettura di Ishikawa. È una città che ancora oggi conserva intatti tutti i suoi siti storici, essendo stata risparmiata dai bombardamenti della 2° guerra mondiale. Qui è possibile visitare uno dei tre giardini più belli del Giappone, il quartiere dei samurai ed uno dei tre distretti di geishe patrimonio della nazione.

Cosa vedere al Koyasan (Monte Koya)

Situato tra i monti della prefettura di Wakayama, il Koyasan è uno dei luoghi di culto buddhisti più sacri ed affascinanti di tutto il Giappone. Totalmente immerso nel verde della foresta, a 800 metri di altitudine, la cittadina è composta da quasi un centinaio di templi, molti dei quali permettono di pernottare al loro interno, così da vivere un’emozione speciale durante la propria vacanza.

Cosa vedere a Osaka

Osaka è la seconda città più grande del Giappone ed in passato fu la città commerciale, industriale e portuale più importante del Giappone. È considerata la prima capitale del Giappone quando il suo nome era noto come Naniwa ed è rinomata per la sua cultura culinaria, per l’ottimo cibo e la quantità e qualità dei suoi locali.

Cosa vedere a Hiroshima

Hiroshima è la città che prima di tutte ha dovuto sopportare la devastazione di un bombardamento atomico. Oggi, dopo più di 400 anni di storia, porta con se il ricordo di questo evento come monito per le generazioni attuali e future.